Home Orientamento Città universitaria Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Salerno

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Salerno

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno
Via Allende – 84081 Baronissi (SA)
Telefono: +39 089.969.287
Fax: +39 089.969.642
email segstud.medicina@unisa.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno raccoglie l’eredità di una delle più antiche scuole di medicina occidentali, attualizzandola all’interno di un modernissimo campus creato appositamente per accogliere le strutture funzionali alle attività didattiche teoriche e pratiche dalla facoltà.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno prevede un unico corso di laurea magistrale a ciclo unico della durata di sei anni in Medicina e Chirurgia. Oltre al trasferimento delle conoscenze e delle competenze teorico-pratiche fondamentali, l’obiettivo principale di tutte le attività che vengono svolte è quello di stimolare costantemente gli studenti al ragionamento affinché siano in grado di risolvere i problemi sanitari predisponendo strategie di intervento sia per quanto riguarda la prevenzione, che dal punto di vista diagnostico, terapeutico, clinico e riabilitativo. Inoltre, viene posto l’accento sulle norme deontologiche al fine di stimolare i futuri medici ad impostare correttamente il rapporto con il paziente, con i colleghi e con le altre figure professionali accanto alle quali saranno chiamati ad operare.

Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno è attivo il Laboratorio di Medicina Molecolare e Genomica (LMMGe) che si occupa di ricerca in ambito biomedico ed opera in collaborazione con la Regione Campania, l’Università Federico II e la Seconda Università di Napoli.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno

• Medicina e Chirurgia

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di medicina e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.