Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Padova

Telefono: +39 049.821.39.50
Fax: +39 049.821.86.80
e-mail: medicinachirurgia@unipd.it

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova si distingue per la qualità dell’offerta didattica, la competitività e la visibilità internazionale nel campo della ricerca scientifica, l’efficienza in ambito clinico-assistenziale e gli stretti rapporti tra la medicina pre-clinica e clinica. I traguardi raggiunti nell’ambito della ricerca medica e biomedica sono numerosi, in settori che vanno dall’oncologia alla virologia, alla biologia cellulare e dello sviluppo, alla patologia molecolare e clinica. Erede di una tradizione di eccellenza, la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova sostiene la ricerca in direzione dell’interdisciplinarità.

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova intende trasmettere ai laureati in Medicina, accanto alle necessarie conoscenze dei processi patologici, una visione olistica del paziente che ponga al centro del procedere medico il malato nella sua totalità. L’orientamento alla qualità è centrale anche nei corsi di laurea biomedici e delle professioni sanitarie, nel corso di laurea in Odontoiatria e in quelli del settore chimico-farmaceutico.

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova è impegnata anche a livello internazionale grazie ad accordi bilaterali con università straniere, collaborazioni scientifiche con grandi istituti di ricerca del Nord Europa e degli Stati Uniti, supporto e cooperazione con Paesi in via di sviluppo. Inoltre, arricchisce la propria offerta formativa proponendo corsi di formazione ECM e master internazionali in collaborazione con prestigiose università straniere e l’OMS, oltre a numerosi dottorati di ricerca e scuole di specializzazione.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova

• Assistenza Sanitaria
  • Dietistica
  • Educazione Professionale