Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Catanzaro

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Catanzaro

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di CatanzaroScuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro
Viale Europa – 88100 Germaneto (CZ)
Telefono: +39 0961.369.40.79
Fax: +39 0961.369.41.54
e-mail: presidenzamed@unicz.it

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro è collocata nel Campus Universitario “Salvatore Venuta” in località Germaneto, più esattamente presso l’edificio delle Bioscienze. Questa struttura ospita tutta la parte medica e il Policlinico Universitario “Mater Domini”, dove si trovano aree di degenza, laboratori, ambulatori e uno dei complessi operatori più avanzati d’Italia. L’edificio delle Bioscienze ospita anche una biblioteca e dei laboratori di informatica.

L’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro comprende attualmente diversi corsi di laurea di durata triennale, tra i quali quello in Ingegneria Informatica e Biomedica è interateneo, e due magistrali a ciclo unico. Si aggiunge una moltitudine di scuole di specializzazione, quasi una quarantina, che vanno a toccare i più svariati settori della medicina. Alcune di esse sono aggregate con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con la Seconda Università degli Studi di Napoli, con l’Università degli Studi di Catania, con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e con l’Università degli Studi di Palermo.

Sempre per quanto riguarda la formazione post laurea, la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro offre ai suoi studenti anche diversi dottorati di ricerca e numerosi master, sia di I che II livello. Inoltre, sono attivi dei corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanzaro

• Biotecnologie delle Produzioni Animali
  • Dietistica
  • Fisioterapia