Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Brescia

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Brescia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di BresciaFacoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia
Viale Europa, 11 – 25123 BRESCIA
Telefono: +39 030.3717.228
Fax: +39 030.3700.642
e-mail: presidenza@med.unibs.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia ha sede in diverse strutture polifunzionali, dotate di aule e laboratori per lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.

Il corso principale presente nell’offerta formativa della facoltà è quello magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, tramite il quale gli studenti acquisiranno le basi scientifiche e la preparazione teorico-pratica necessaria per l’esercizio della professione medica, insieme ai fondamenti metodologici della ricerca scientifica. Gli iscritti sono tenuti a frequentare tutte le attività didattiche presenti nel piano di studi e a svolgere periodi di internato obbligatorio.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia offre anche un altro corso a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria, più un’ampia gamma di corsi triennali e magistrali che rientrano nell’area delle professioni sanitarie assistenziali, riabilitative e diagnostiche. Inoltre, sono presenti percorsi di I e II livello dedicati alle scienze motorie e allo studio delle biotecnologie. La facoltà propone anche dottorati, master e scuole di specializzazione per permettere ai laureati di perfezionare ed aggiornare la propria formazione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia

• Assistenza Sanitaria
  • Assistenza Sanitaria (percorso abbreviato)
  • Biotecnologie