Home Città universitaria Bari Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Bari

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari
Piazza Giulio Cesare, 11 – 70124 BARI
Telefono: +39 080.547.86.60
Fax: +39 080.547.86.66 / 66.66
e-mail: presidenza@medicina.uniba.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari ha un’offerta formativa amplissima che copre ogni professione del settore medico-sanitario. Infatti, oltre ai tradizionali corsi magistrali a ciclo unico pensati per la creazione delle figure di medico ed odontoiatra, sono presenti numerosi corsi di primo e di secondo livello che riguardano le varie professioni sanitarie, oltre a percorsi dedicati alle scienze motorie. L’accesso a tutti i corsi di laurea presenti è a numero programmato. Al termine degli studi sarà possibile completare la propria formazione attraverso una delle numerose scuole di specializzazione attivate.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I laureati potranno operare in strutture sanitarie pubbliche e private, come liberi professionisti, nell’ambito della ricerca e della sperimentazione, nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali e in aziende private.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari si avvale di strumentazioni moderne e integra gli insegnamenti teorici impartiti con la formazione sul campo che si svolge presso strutture appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale, in particolare l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari

• Assistenza Sanitaria
  • Dietistica
  • Educazione Professionale
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale
  • Infermieristica
  • Logopedia
  • Ortottica ed Assistenza Oftalmologica
  • Ostetricia
  • Scienze delle Attività Motorie e Sportive
  • Tecnica di Riabilitazione Psichiatrica
  • Tecniche Audiometriche
  • Tecniche Audioprotesiche
  • Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
  • Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Neurofisiopatologia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari

• Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione
  • Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari

• Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di scienze motorie e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.