Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Bari

Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Bari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari
Piazza Giulio Cesare, 11 – 70124 BARI
Telefono: +39 080.547.86.60
Fax: +39 080.547.86.66 / 66.66
e-mail: presidenza@medicina.uniba.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari ha un’offerta formativa amplissima che copre ogni professione del settore medico-sanitario. Infatti, oltre ai tradizionali corsi magistrali a ciclo unico pensati per la creazione delle figure di medico ed odontoiatra, sono presenti numerosi corsi di primo e di secondo livello che riguardano le varie professioni sanitarie, oltre a percorsi dedicati alle scienze motorie. L’accesso a tutti i corsi di laurea presenti è a numero programmato. Al termine degli studi sarà possibile completare la propria formazione attraverso una delle numerose scuole di specializzazione attivate.

I laureati potranno operare in strutture sanitarie pubbliche e private, come liberi professionisti, nell’ambito della ricerca e della sperimentazione, nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali e in aziende private.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari si avvale di strumentazioni moderne e integra gli insegnamenti teorici impartiti con la formazione sul campo che si svolge presso strutture appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale, in particolare l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari

• Assistenza Sanitaria
  • Dietistica
  • Educazione Professionale