Medicina e Chirurgia - Seconda Università degli Studi di Napoli

Medicina e Chirurgia – Seconda Università degli Studi di Napoli

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli
Complesso Didattico di Santa Patrizia – Via Luciano Armanni, 5 – 80138 NAPOLI
Telefono: +39 081.566.69.44
Fax: +39 081.298.522
e-mail: presidenza.medicina@unina2.it

La Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli affonda le sue radici nella prestigiosa tradizione medica napoletana, risalente addirittura al Duecento. Radici tanto antiche rendono la facoltà un importante punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale.

Le proposte per gli studenti comprendono i corsi di laurea a ciclo unico destinati alla formazione dei futuri medici ed odontoiatri e numerosi corsi di primo livello relativi alle varie professioni sanitarie, oltre ad un corso di laurea di II livello per aspiranti infermieri e ostetrici. Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia si svolge contemporaneamente nelle sedi di Napoli e Caserta. L’offerta formativa si completa con una vasta serie di scuole di specializzazione rivolte ai laureati.

La facoltà possiede anche un vasto patrimonio museale che comprende il Museo Anatomico, il Museo di Farmacologia e il Museo “De Re Dentaria apud Veteres” e Collezioni di Preparati Odontostomatologici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Fisioterapia
  • Igiene Dentale