Home Orientamento Città universitaria Medicina e Chirurgia “San Luigi Gonzaga” – Università degli Studi di Torino

Medicina e Chirurgia “San Luigi Gonzaga” – Università degli Studi di Torino

Regione Gonzole 10 – 10043 Orbassano (TO)
Telefono: +39 011.670.54.92
Fax: +39 011.670.57.04
e-mail: presidenza.medicinaslg@unito.it

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “San Luigi Gonzaga” dell’Università degli Studi di Torino, oltre che alla preparazione generale in medicina e chirurgia, è volta in primo luogo alla formazione di profili esperti in materia di assistenza infermieristica e di riabilitazione, sia motoria che psichiatrica. Ciò permette ai laureati di accedere con maggiore facilità nel mercato del lavoro, sfruttando la sempre crescente domanda che si registra per tali professionalità. Chi volesse proseguire gli studi dopo la laurea potrà invece scegliere tra i vari master, scuole di dottorato di ricerca, scuole di specializzazione presenti.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Sebbene uno dei due corsi di laurea di primo livello in Infermieristica si tenga presso la sede distaccata di Cuneo, la maggior parte della didattica si svolge presso il complesso universitario di Orbassano dove troviamo, oltre ai vari dipartimenti, anche la Biblioteca Biomedica Integrata Università – A.S.O. “San Luigi” uno dei fiori all’occhiello della facoltà. Riorganizzata e radicalmente ristrutturata in tempi recenti, la biblioteca offre oltre 1.500 titoli tra monografie e periodici scientifici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia “San Luigi Gonzaga” dell’Università degli Studi di Torino

• Infermieristica (Cuneo)
  • Infermieristica (Orbassano)
  • Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Interfacoltà)
  • Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia “San Luigi Gonzaga” dell’Università degli Studi di Torino

• Scienze della Riabilitazione (interfacoltà)
  • Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate (Interfacoltà)
  • Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport (Interfacoltà)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia “San Luigi Gonzaga” dell’Università degli Studi di Torino

• Medicina e Chirurgia

Sito web della Facoltà di Medicina e Chirurgia “San Luigi Gonzaga” dell’Università degli Studi di Torino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di professioni sanitarie e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.