Medicina Clinica e Sperimentale - Università degli Studi di Foggia

Medicina Clinica e Sperimentale – Università degli Studi di Foggia

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia
Via Luigi Pinto, 1 – 71100 FOGGIA
Telefono: +39 0881.588.044 / 46
Fax: +39 0881.588.047

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia ha preso il posto – insieme a quello di Scienze Mediche e Chirurgiche – della Facoltà di Medicina. Quest’ultima è stata soppressa in seguito all’entrata in vigore della legge n. 240 del 2010 (la cosiddetta “riforma Gelmini”).

Al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia afferiscono i corsi di laurea relativi alle scienze motorie e quello magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria, oltre ai percorsi di studio abilitanti all’esercizio di alcune professioni sanitarie delle aree tecnico-diagnostica, tecnico-assistenziale e della riabilitazione. L’offerta formativa comprende anche un corso di laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana, tenuto in collaborazione con i dipartimenti di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente e Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’innovativo corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche.

Tutti i percorsi formativi attivati sono ad accesso programmato e prevedono lo svolgimento di un test di ammissione selettivo. Ciascun piano didattico si basa sull’alternanza di lezioni teoriche ed esperienze pratiche sotto la guida di docenti e tutor, per fornire agli studenti una preparazione completa e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia offre anche la possibilità di approfondire ulteriormente la propria formazione dopo il conseguimento della laurea, attraverso la frequenza di master, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia

• Dietistica
  • Fisioterapia
  • Logopedia