Home Orientamento Città universitaria Medicina Clinica e Sperimentale – Università degli Studi di Foggia

Medicina Clinica e Sperimentale – Università degli Studi di Foggia

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia
Via Luigi Pinto, 1 – 71100 FOGGIA
Telefono: +39 0881.588.044 / 46
Fax: +39 0881.588.047

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia ha preso il posto – insieme a quello di Scienze Mediche e Chirurgiche – della Facoltà di Medicina. Quest’ultima è stata soppressa in seguito all’entrata in vigore della legge n. 240 del 2010 (la cosiddetta “riforma Gelmini”).

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia afferiscono i corsi di laurea relativi alle scienze motorie e quello magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria, oltre ai percorsi di studio abilitanti all’esercizio di alcune professioni sanitarie delle aree tecnico-diagnostica, tecnico-assistenziale e della riabilitazione. L’offerta formativa comprende anche un corso di laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana, tenuto in collaborazione con i dipartimenti di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente e Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’innovativo corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche.

Tutti i percorsi formativi attivati sono ad accesso programmato e prevedono lo svolgimento di un test di ammissione selettivo. Ciascun piano didattico si basa sull’alternanza di lezioni teoriche ed esperienze pratiche sotto la guida di docenti e tutor, per fornire agli studenti una preparazione completa e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia offre anche la possibilità di approfondire ulteriormente la propria formazione dopo il conseguimento della laurea, attraverso la frequenza di master, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia

• Dietistica
  • Fisioterapia
  • Logopedia
  • Scienze delle Attività Motorie e Sportive
  • Tecniche di Laboratorio Biomedico
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia

• Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana (interdipartimentale)
  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate
  • Scienze e Tecnologie Genetiche (interdipartimentale e interateneo)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia

• Odontoiatria e Protesi Dentaria

Sito web di riferimento del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di scienze motorie e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.