e-Campus: Master in Mediazione Interculturale 2010
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Nuovo Master ad e-Campus: Mediazione Interculturale

da | Mag 2010 | News | 0 commenti

e-Campus


Di recente attivazione ad e-Campus è il Master in Mediazione Interculturale, una risposta moderna ed interessante per chi cerca una professione diversa, con grandi potenzialità e svariati ambiti d’azione.
L’esperto in politiche migratorie e mediazione interculturale è un professionista che opera in contesti specifici come quello educativo, sanitario, giudiziario, amministrativo e privato aziendale, con il compito importante di favorire l’integrazione e l’interazione tra le diverse culture.
Il Master nasce con l’obiettivo di formare una figura che ha anche una grande valenza sociale perché punta a favorire il positivo inserimento degli immigrati nella società e mira alla realizzazione delle pari opportunità dei cittadini stranieri nei vari ambiti.

La novità sta anche nella struttura didattica del Master proposto da e-Campus, perché unisce una parte tradizionale, con lezioni frontali e verifiche finali, ad elementi innovativi come lezioni on line, project work, esercitazioni e test.
La durata è di 12 mesi per un totale di 1.500 ore suddivise in 5 moduli con materie che spaziano dalla storia e attualità delle migrazioni al giornalismo interculturale, dalle lingue al diritto dell’Unione Europea, dalla storia delle religioni alla didattica interculturale ecc..

Clicca qui per avere maggiori informazioni
.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments