Home News Cronaca L’Europa manifesta per l’università

L’Europa manifesta per l’università

0

Le manifestazioni e le mobilitazioni in favore del diritto di studio, dell’istruzione e dell’università stanno dilagando in tutta Europa.

Dallo sciopero generale indetto dalla CGIL in Italia e gli scontri all’Università La Sapienza alla mobilitazione nazionale in Francia, fino agli studenti in lotta in Spagna, l’appello comune è “salvare” università e ricerca in un momento di crisi mondiale.

In Spagna sta proseguendo la mobilitazione degli studenti in lotta contro la riforma universitaria e gli interessi privati negli atenei pubblici, dopo lo sgombero dalla lunghissima occupazione dell’Università di Barcellona.

In Francia la scorsa settimana si è assistito ad una massiccia protesta di lavoratori e studenti, raggruppati in 200 manifestazioni in tutto il territorio nazionale, per un totale di circa 3 milioni di persone. Lavoratori e studenti hanno manifestato per chiedere garanzie e tutele per il futuro, mentre docenti e personale amministrativo hanno rivendicato l’importanza di sostenere l’istruzione.

In Italia, quindici associazioni professionali e sindacati hanno rivolto un appello al mondo universitario per scongiurare la “cancellazione degli atenei pubblici” e rilanciare il ruolo centrale dell’università e della ricerca per lo sviluppo sociale ed economico del paese, invitando alla mobilizzazione attraverso un’assemblea nazionale che si terrà a Roma nella seconda metà di aprile.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui