Home News Ricerca universitaria L’Università “Foro Italico” di Roma collaborerà con il Real Madrid

L’Università “Foro Italico” di Roma collaborerà con il Real Madrid

Paolo Parisi, Rettore dell’Università “Foro Italico” di Roma ha firmato un protocollo d’intesa con Valter Di Salvo, allenatore della squadra calcistica Real Madrid e direttore del centro “Real Madrid Tec”, per una collaborazione nel settore dell’innovazione, della ricerca e dell’attività sul territorio.

L’accordo rientra in un ventaglio di interessanti iniziative a cui il Real Madrid darà vita con il supporto di prestigiose università mondiali come la Liverpool John Moorescon, la Boston University ed il Massachusetts Institute of Technology.

L’accordo tra l’Università “Foro Italico” e il Real Madrid si svilupperà essenzialmente intorno alle seguenti aree di intervento:

• Sviluppo di metodi di rilevamento e di analisi nel settore biomedico.
  • Conoscenze applicate alla preparazione degli atleti di alto livello per la promozione di un stile di vita salubre in ogni fascia d’età della popolazione.
  • Ricerca sulla medicina sportiva per la prevenzione dei danni indotti dall’attività sportiva, anche attraverso l’adozione di strategie nutrizionali ad hoc e terapie per patologie respiratorie e cardiovascolari.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO