Home News Eventi Luci dall’ombra: la disabilità sul grande schermo

Luci dall’ombra: la disabilità sul grande schermo

Il corso di laurea in Scienze dell’educazione dell’Università di Torino, in collaborazione con l’associazione Paideia onlus, promuove la rassegna gratuita di cinema “Luci dall’Ombra“.

Si tratta di un ciclo di proiezioni di film ispirati a storie vere che affrontano il tema della disabilità da punti di vista originali e insoliti. Al termine delle proiezioni, che si terranno a Torino, Savigliano (CN) e Racconigi (CN) nel mese di marzo 2009, seguiranno dibattiti introdotti da esperti del settore.

Il programma di “Luci dall’Ombra 2009“:

Torino

• Lunedì 2 marzo 2009, ore 20.30, Cinema Pahtè Lingotto, Via Nizza 230: Lo scafandro e la farfalla di J.Schnabel, a seguire dibattito con Franco Bombrezzi
  • Lunedì 9 marzo 2009, ore 20.30, Cinema Pahtè Lingotto, Via Nizza 230: Si può fare di G. Manfredonia, a seguire dibattito con Peppe Dall’Acqua

Savigliano (CN)

• Martedì 10 marzo 2009, ore 20.30, Cinema Aurora, Via Ghione 10: Si può fare di G. Manfredonia, a seguire dibattito con Cecilia Marchisio e Silvio Venuti

Racconigi (CN)

• Martedì 3 marzo 2009, ore 20.30, Sala S. Giovanni, Via Cesare Billia 10: Lo scafandro e la farfalla di J.Schnabel, a seguire dibattito con Barbara Bruschi e Paolo Bianchini

L’ingresso per tutti gli spettacoli è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO