Home News Diritto allo studio L’Aquila: Regione Lombardia finanzia residenza universitaria da 120 posti

L’Aquila: Regione Lombardia finanzia residenza universitaria da 120 posti

Logo regione lombardia

Passa alla fase attuativa il progetto della Regione Lombardia di finanziare e costruire a l’Aquila una residenza universitaria da 120 posti che rimpiazzerà la Casa dello studente distrutta dal sisma dello scorso aprile.

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, andrà domani, martedì 16 giugno, in Abruzzo per la firma dell’accordo di programma operativo con il presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, con la presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Guido Bertolaso, del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, del presidente della Provincia Stefania Pezzapane, del Prefetto Franco Gabrielli e dell’arcivescovo Giuseppe Molinari.

La Regione Lombardia finanzierà la ricostruzione per 7 milioni di euro, attingendo i fondi dal programma Fas (Fondo per le aree sottoutilizzate) per venire incontro all’esigenza nazionale della ricostruzione in Abruzzo.

La residenza universitaria sarà pronta per l’anno accademico 2009-2010. La Regione Lombardia, subito dopo il sisma del 6 aprile, si era dichiarata pronta a soccorrere le popolazioni terremotate e soprattutto gli studenti universitari in modo da favorire la ripresa dell’attività didattica accademica.

“Abbiamo raccolto subito e convintamente – ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni – l’appello lanciato dall’Abruzzo. Realizzare una residenza universitaria è scommettere sul futuro, sui giovani d’Abruzzo, di Lombardia e Italia, e noi lo facciamo”.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO