Lingue e Letterature Straniere - Università di Pisa

Lingue e Letterature Straniere – Università di Pisa

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università di PisaFacoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pisa
Via Santa Maria, 85 – 56126 PISA
Telefono: +39 050.22.15.150
Fax: +39 050.22.15.151

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pisa propone un’offerta formativa caratterizzata da una solida preparazione di base riguardante la morfologia e la sintassi delle lingue straniere studiate, necessaria per acquisire un alto livello di competenza nell’uso scritto e orale delle stesse, e dalla conoscenza approfondita degli aspetti letterari, storici e culturali dei diversi Paesi. Un’attenzione particolare è riservata anche agli studi filologici e glottologici, che permettono di riconoscere i legami tra le varie lingue e di tracciarne lo sviluppo sul piano diacronico e sincronico.

I percorsi di studio proposti sono suddivisi in due principali filoni: quello linguistico-letterario e quello turistico. Gli studi iniziati nei due corsi di laurea triennale vengono approfonditi dai corsi di laurea magistrale, specifici per imparare a muoversi nei campi della letteratura, della traduzione e dello spettacolo, oltre che nella gestione dei servizi turistici. La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pisa, inoltre, incoraggia la mobilità internazionale degli studenti attraverso il programma Erasmus e propone stage e tirocini formativi in convenzione con enti pubblici e imprese.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pisa

• Lingue e Letterature Straniere
  • Scienze del Turismo

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pisa