Home Orientamento Città universitaria Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Verona

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Verona

Università degli Studi di VeronaAmbito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona
Via San Francesco 22 – 37129 VERONA
Telefono: +39 045.802.85.31 / 86.96
Fax: +39 045.802.87.83
e-mail: presidenza.lingue@ateneo.univr.it

L’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona prevede percorsi volti ad acquisire specifiche abilità spendibili nel campo del turismo, del commercio internazionale e dell’editoria.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Gli sbocchi professionali sono vari e comprendono posizioni che richiedano di saper curare rapporti interpersonali, commerciali e gestionali nella dimensione dell’internazionalità, di saper redigere nelle lingue di studio testi relativi allo scambio turistico ed alle operazioni commerciali. I laureati possono trovare impiego in case editrici, agenzie di traduzione, nel mondo dell’editoria di pregio, o ancora come esperti di grafica editoriale ed editing. Il percorso più tradizionale forma all’insegnamento nella scuola e alle professioni di linguista e filologo, istruttore in campo linguistico e tecnico dei musei.

L’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona offre numerose opportunità anche nell’ambito della formazione post laurea, che spaziano dal dottorato di ricerca, ai corsi di perfezionamento, ai master.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona

• Lingue e Culture per l’Editoria
  • Lingue e Culture per il Turismo e il Commercio Internazionale
  • Lingue e Letterature Straniere

L’offerta formativa di II livello dell’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona

• Editoria e Giornalismo
  • Lingue e Letterature Comparate Europee ed Extraeuropee
  • Lingue per la Comunicazione Turistica e Commerciale
  • Linguistica

Sito web dell’Ambito di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Verona

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di lingue e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

2 Commenti

1. buongiorno sono uno studente di prima anno ho bisogno di proseguire miei studi Delle lingue straniere nella vostro università a la facoltà Delle lingue per il quarto anno mi piace molto le lingue straniere la ragione per la quale mi sono impegnato di imparare anche la lingua italiana che porto molto al cuore saluti ! grazie

2. Buongiorno! Sono una stedentessa di terzo anno della facoltà di lingue proveniente dall’estero. Ho studiato all’elementari, alle medie e un anno di superiori in Italia. Volevo cortesemente chiedere se potrei proseguire i miei studi nella vostra università alla facoltà di lingue per il quarto anno, quando ci si può iscrivere e quali documenti servono per l’iscrizione.
    Cordiali saluti!
    Grazie!