Home Orientamento Città universitaria Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Urbino

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino
Piazza Rinascimento, 7 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: 0722.303.371
email: presidenza.lingue@uniurb.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino è nata nel 1991 dalla fusione dei corsi di laurea in lingue precedentementi afferenti alla Facoltà di Lettere e Filosofia e alla vecchia Facoltà di Magistero. Propone percorsi che hanno l’intento di formare laureati che abbiano una solida cultura umanistica di base unita ad una professionalità che guardi al mondo del lavoro, soprattutto a livello internazionale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino propone corsi in lingua straniera (in particolare in inglese) anche per discipline non prettamente linguistiche. Il percorso formativo di I livello è suddiviso in tre curricula: uno basato sullo studio delle lingue europee, un secondo su quelle orientali e uno di orientamento aziendale, finalizzato all’apprendimento dei linguaggi settoriali del mondo finanziario e del commercio internazionale. Il corso di II livello, invece, ha un indirizzo in “Traduzione editoriale e formazione linguistica” e uno in “Comunicazione interculturale d’impresa”.

Una delle peculiarità dell’organizzazione didattica della facoltà è la formazione delle classi, che vengono costruite in base al livello di capacità linguistica e non in relazione al progresso nel percorso di studi. La facoltà si caratterizza anche per una particolare attenzione per il mercato del lavoro, che si esprime attraverso l’organizzazione di stage e tirocini in aziende e scuole già a partire dai corsi di laurea triennale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino

• Lingue e Culture Straniere

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino

• Lingue per la Didattica, l’Editoria, l’Impresa

Sito web della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di lingue e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

2 Commenti

1. Salve … sono tedescha e vive vicino a Fano/Senigallia (Orciano di Pesaro/Marche). Dove si puo imparare l’italiano nelle vicinanze?
    Saluti Manuela