Home Orientamento Città universitaria Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Torino

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Torino

Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino
Via Verdi, 10 – 10124 TORINO
Telefono: +39 011.670.20.01
Fax: +39 011.670.2002
e-mail: pres.lin@unito.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino propone agli studenti un’offerta formativa eterogenea. I corsi di laurea attivati non sono finalizzati esclusivamente all’insegnamento delle lingue e delle letterature straniere europee più diffuse, ma abbracciano anche quelle emergenti e diffondono conoscenze culturali appartenenti a realtà radicalmente differenti dalla nostra quali quelle asiatiche e africane. Quest’ampia prospettiva offre ai laureati interessanti sbocchi occupazionali in ragione dei flussi migratori degli ultimi anni e dello sviluppo economico di Paesi come la Cina e l’India.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’internazionalizzazione è una delle vocazioni naturali della Facoltà di Lingue e Letterature dell’Università degli Studi di Torino, che promuove programmi di scambio internazionale e prevede un curriculum binazionale, all’interno del corso di laurea magistrale in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale, in collaborazione con l’Université “Jean Moulin” di Lyon III.

Ai fini dell’apprendimento degli studenti, un ruolo fondamentale viene svolto dal modernissimo Centro Linguistico Interfacoltà per le Facoltà Umanistiche (CLIFU) che offre servizi gratuiti per l’apprendimento autonomo e guidato delle lingue oggetto di insegnamento presso la facoltà, permettendo agli studenti anche di prelevare materiale audiovisivo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino

• Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa
  • Lingue e Culture per il Turismo
  • Lingue e Letterature Moderne
  • Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale (Interfacoltà)
  • Scienze della Mediazione Linguistica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino

• Comunicazione Internazionale per il Turismo
  • Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa
  • Lingue e Letterature Moderne
  • Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale
  • Traduzione

Sito web della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di lingue e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

13 Commenti

1. Buonasera, sarei interessato al corso di lingue e letterature straniere, in particolare il giapponese.
    le mie domande sono:quante e quali lingue si possono scegliere?
    se non ho la possibilità di alloggiare nelle vicinanze, quali sono le materie con frequenza obbligatoria? Come posso iscrivermi e sostenere il test per i requisiti minimi? Grazie, per la disponibilità. Aspetto una Vostra risposta.

2. Salve sono Graziella Cammarata,volevo informazioni x iscrivermi presso la vostra universita in ligue,come posso fare?

3. Sì, il corso di laurea triennale in Lingue e culture dell’Asia e dell’Africa permette di scegliere, oltre al giapponese, anche cinese, hindi, persiano o sanscrito.

4. Salve, volevo chiedere informazioni sul corso di lingue. Oltre al Giapponese si insegnano altre lingue dell’Asia?

5. Buongiorno, sono Argentina madre lingua spagnolo, vivo in Italia da 11 anni, parlo e scrivo bene l’italiano. Vorrei studiare interprete a livello internazionale per queste due lingue, sia per traduzioni publiche, private, cientifiche in italia e all estero. Livello universitario. E vorrei sapere se questa università mi permette anche di fare professore insegnante di lingua. Grazie mille.

6. Spett.le Segretaria del centro internazionale degli Studi Stranieri di Torino ,
    Sono Elsawy Yasser, nato in Egitto il 20.08.1972 . Mi sono laureato dalla Facolta di Lingue “Alalsun” al Cairo , Sezione d’italiano 1997 . titolare di un diploma in archeologia egizia avuta in italiano 2008 . ho una passione per la lingua italiana e per questo ho tanta voglia di frequentare il Vostro Corso linguistico .
    Speriamo presto una vostra risposta …
    Distinti Saluti
    Elsawy Yasser

7. Salve,a settembre vorrei iscrivermi all università di lingue e letterature straniere di Torino…Cosa devo fare? Devo chiamare o recarmi all universita?

8. Buongiorno, sono marocchina di 26 anni ho la maturità
    in science esperimentale, e vorrei studiare la traduzione e l’interpretazione
    nell’università di Torino, vorrei saper se è possibile. sapendo
    che adesso sto studiare la lingua italiana all’instituto di culturà
    italiana a Rabat.
    Grazie mille

9. Salve.
    Sono una marochina e ho il diploma superiore al marocco vorrei continuare lo studio e fare l’università letteratura inglese si può? Grazie mille

10. Gentile Rabei Ferrat, purtroppo non abbiamo alcun legame con la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino. Provi a scrivere a questo indirizzo: : infolingue@unito.it

11. Spettabile Segretaria del centro internazionale degli Studi Stranieri di Torino
    Sono Rabei Ferrat uno studente della lingua italiana ad algeri .ho tanta passione per la lingua italiana e per questo ho tanta voglia di frequentare il Vostro so giiorno linguistico .
    in attenta di una risposta positiva resto una persona rispensabile
    Distinti Saluti
    Rabei ferrat