Home Orientamento Città universitaria Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Salerno

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Salerno

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo, 1 – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.969.481
Fax: +39 089.969.640
e-mail: preslingue@unisa.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno ha deciso di suddividere la propria offerta didattica in due grandi aree formative, quella linguistico-letteraria e quella relativa alle scienze dello spettacolo. Per ciascuna è previsto un percorso formativo completo che parte con un corso di laurea triennale il quale ha come naturale sbocco un corso di laurea magistrale di approfondimento.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I corsi dell’area linguistico-letteraria della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno hanno l’obiettivo di formare soggetti con una buona preparazione linguistica e una buona conoscenza dei contesti storico-culturali relativi alle lingue studiate, con particolare attenzione per la formazione letteraria. Ciò rendere possibile l’inserimento del laureato in molteplici contesti e in una pluralità di mansioni professionali, specialmente negli ambiti della comunicazione e dei servizi, della mediazione culturale, del turismo, delle organizzazioni internazionali e delle istituzioni comunitarie.

I corsi dell’area didattica relativa alle discipline dello spettacolo, invece, mirano a trasferire vaste conoscenze storiche, teoriche e metodologiche relative al teatro, al cinema, alle arti figurative, alla musica e alla danza. Inoltre, i laureati matureranno adeguate competenze anche rispetto alla produzione e all’organizzazione di spettacoli e all’interpretazione e alla critica delle espressioni artistiche. Grazie a queste abilità i laureati della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno potranno inserirsi agevolmente nell’industria culturale e dello spettacolo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno

• Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo
  • Lingue e Culture Straniere

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno

• Lingue e Letterature Moderne
  • Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale

Sito web della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area umanistica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.