Lingue e Letterature Straniere - Università degli Studi di Salerno

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Salerno

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di SalernoFacoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo, 1 – 84084 Fisciano (SA)
Telefono: +39 089.969.481
Fax: +39 089.969.640
e-mail: preslingue@unisa.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno ha deciso di suddividere la propria offerta didattica in due grandi aree formative, quella linguistico-letteraria e quella relativa alle scienze dello spettacolo. Per ciascuna è previsto un percorso formativo completo che parte con un corso di laurea triennale il quale ha come naturale sbocco un corso di laurea magistrale di approfondimento.

I corsi dell’area linguistico-letteraria della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno hanno l’obiettivo di formare soggetti con una buona preparazione linguistica e una buona conoscenza dei contesti storico-culturali relativi alle lingue studiate, con particolare attenzione per la formazione letteraria. Ciò rendere possibile l’inserimento del laureato in molteplici contesti e in una pluralità di mansioni professionali, specialmente negli ambiti della comunicazione e dei servizi, della mediazione culturale, del turismo, delle organizzazioni internazionali e delle istituzioni comunitarie.

I corsi dell’area didattica relativa alle discipline dello spettacolo, invece, mirano a trasferire vaste conoscenze storiche, teoriche e metodologiche relative al teatro, al cinema, alle arti figurative, alla musica e alla danza. Inoltre, i laureati matureranno adeguate competenze anche rispetto alla produzione e all’organizzazione di spettacoli e all’interpretazione e alla critica delle espressioni artistiche. Grazie a queste abilità i laureati della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno potranno inserirsi agevolmente nell’industria culturale e dello spettacolo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno

• Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo
  • Lingue e Culture Straniere

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Salerno