Home Città universitaria Bari Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Bari

Lingue e Letterature Straniere – Università degli Studi di Bari

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari
Via Garruba, 6/B – 70121 BARI
Telefono: +39 080.571.75.39 / 74.17 / 74.55
Fax: +39 080.571.74.59 / 75.15
e-mail: preside@lingue.uniba.it

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari ha la propria sede nel centro cittadino ed è ottimamente collegata. Promuove la conoscenza delle lingue, delle culture e delle letterature degli altri Paesi in una prospettiva che mette in risalto gli aspetti, oggi particolarmente strategici, della comunicazione, della cooperazione e dello scambio interculturale tra i popoli. I corsi della facoltà dedicano anche una particolare attenzione al settore turistico, uno di quelli che trainano l’economia regionale, e alla traduzione tecnica e specialistica.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari ha un’offerta didattica che va al di là delle lingue europee maggiormente studiate (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese) e comprende anche le lingue albanese, araba, bulgara, neogreca, polacca, romena, russa e serbocroata. La conoscenza delle lingue straniere potrà essere ulteriormente migliorata attraverso i soggiorni di studio all’estero possibili grazie all’adesione della facoltà al programma LLP/Erasmus.

I laureati potranno completare la propria formazione attraverso i master e i dottorati di ricerca annualmente banditi dalla facoltà, mentre gli studenti potranno avvalersi del supporto della Biblioteca Centrale con un catalogo che conta oltre 100.000 volumi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari

  • Comunicazione Linguistica e Interculturale
  • Culture delle Lingue Moderne e del Turismo
  • Lingua e Cultura Italiana per Stranieri (a distanza e Interateneo)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari

  • Lingue e Letterature Moderne
  • Lingue Moderne per la Cooperazione Internazionale
  • Traduzione Specialistica

Sito web della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di lingue e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

17 Commenti

  1. Salve vorrei sapere come devo fare per iscrivermi alla facoltà di lingue a Bari e quali sono le scadenze e i vari costi..e soprattutto se è una buona università .. vorrei poi maggiori informazioni su culture delle lingue moderne e del turismo e informazioni sulle agevolazioni per quanto riguarda la casa dello studente

  2. Salve sono di madre lingua belga mi sono appena diplomata à liceo linguistico in Mons in Belgio e mi piacerebbe proseguire gli studi in Italia. Quali documenti sono necessari per accedere alla facoltà di lingue e letteratura straniere? Eventualmente il piano di studi ? Grazie
    de Gioia Alessandra

  3. Salve sono di madre lingua georgiana/russa e laureata in economia informatica presso l’Università Tecnica di Tiblisi Georgia, cittadina italiana, volevo sapere se potevo collaborare con l’Università di Bari fac di lingue come lettrice; come fare a chi eventualmente mandare cv?
    Grazie

  4. Buonasera,
    Vorrei chiedere quando c’é il periodo degli applicazioni per Comunicazione Linguistica e Interculturale, Culture delle Lingue Moderne e del Turismo, Lingua e Cultura Italiana per Stranieri (a distanza e Interateneo) MA? Come posso fare? Quanto costa? Ci sono sostegni finanziali oppure borse di studio se sono disabile e vivo lontano?

    Grazie!

  5. Buonasera, è possibile sapere se esistono corsi di università online? Ovviamente faccio questa richiesta proprio perchè non ho modo di poter raggiungere l’Ateneo. Attendo vostre informazioni.
    Grazie in anticipo!

  6. Salve,
    Sono ancora una studentessa, volevo sapere quali sono esattamente i piani di studi per ogni corso di lingue disponibile perchè non riesco a trovarli nel sito. Inoltre, non riesco a trovare i costi dei corsi. Fatemi sapere, per favore! Grazie in anticipo!!

  7. Salve
    Sono iracheno ho frequentato la facoltà di lingue per 3 anni, l’ultimo anno di studio nel 2005 ho lasciato l’Iraq per motivi di guerra, vorrei sapere se posso finire l’ultimo anno di studio presso la Vs. facoltà di lingue (Inglese) e se nel caso frequentare le lezione è obbligatorio? e cosa occorre per l’iscrizione, grazie
    Ihsan

  8. Salve quest’anno devo diplomarmi al linguistico ma volevo sapere il primo anno nella facoltà di lingue da dove si comincia . In pratica livello di organizzazione e il programma delle materie

  9. Salve a tutti. Vorrei iscrivermi al primo anno della facoltà di Lingue e letterature straniere di Bari. Che cosa sapete dirmi a livello di organizzazione generale dell’università?E per quanto riguarda le lingue, i docenti sono sufficientemente preparati?Grazie mille. Ho bisogno di informazioni, aiutatemi se è possibile!!

  10. salve….sono una laureata in lingue e letterature straniere…mi piacerebbe iscrivermi alla magistrale in cooperaz internazionale a bari …vorrei sapere se è un buona facoltà ..(tutte le info sn ben accette :-)) grazie

  11. Ciao Laura,
    come riporta la guida dello studente per la facolta di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Bari (ateneo cui questo post fa riferimento) disponibile online, la frequenza “non è obbligatoria, ma fortemente consigliata”.
    Buono studio!

  12. Buonasera, volevo sapere se iscrivendomi alla facoltà di lingue e letterature straniere la frequenza alle lezioni è obbligatoria. Grazie per la vostra disponibilità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui