Home Orientamento Città universitaria Lingua e Cultura Italiana – Università per Stranieri di Siena

Lingua e Cultura Italiana – Università per Stranieri di Siena

Università per Stranieri di SienaFacoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Siena
Piazza Carlo Rosselli, 27 / 28 – 53100 SIENA
Telefono: +39 0577.240.147
Fax: +39 0577.281.030
e-mail: facolta@unistrasi.it

La Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Siena è volta a trasferire nozioni a studenti provenienti essenzialmente da stati esteri, in relazione alla lingua e alla cultura proprie del nostro Paese, completando l’iter formativo attraverso un’ampia gamma di tirocini ad accesso facoltativo, in Italia e all’estero, resi disponibili anche grazie al fondamentale supporto della Regione Toscana e di importanti enti privati.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I corsi di laurea di primo livello attivati sono due e altrettanti sono quelli di secondo livello. Gli insegnamenti impartiti mirano a formare figure specializzate nella diffusione della lingua e della cultura del nostro Paese attraverso l’insegnamento e i mezzi di comunicazione. Inoltre, i piani didattici della facoltà valorizzano lo studio anche di altre lingue quali inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese, giapponese e russo, offrendo sbocchi nel settore turistico e in quello dei servizi agli immigrati. Completano l’offerta formativa della facoltà master di primo e di secondo livello, oltre che numerose possibilità di dottorato.

A disposizione degli studenti della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Siena, vi è una biblioteca fornita di 35.000 monografie, 270 periodici e oltre 800 risorse digitali, nel cui patrimonio rivestono un ruolo significativo opere inerenti la linguistica, la narrativa italiana contemporanea, la glottodidattica, il mondo islamico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Siena

  • Lingua e Cultura Italiana / Insegnamento dell’Italiano a Stranieri
  • Mediazione Linguistica e Culturale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Siena

  • Competenze Testuali per l’Editoria, l’Insegnamento e i Media
  • Scienze Linguistiche e Comunicazione Interculturale

Sito web della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Siena

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento

  1. buongiorno signore ho una maturità A e vorrei proseguire i miei studi in italia all’università per stranieri di siena nella facoltà di lingue e culture italiana.ma non so come si svolge i corsi cioè il percorso scolastico i corsi che si fanno al primo anno ed al secondo anno.la prego vorrei la sua aiuta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui