Home Orientamento Città universitaria Lingua e Cultura Italiana – Università per Stranieri di Perugia

Lingua e Cultura Italiana – Università per Stranieri di Perugia

Università per Stranieri di PerugiaFacoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia
Piazza Fortebraccio, 4 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.574.62.08
Fax: +39 075.574.63.10
e-mail: presfac@unistrapg.it

La Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia ha la sue sede principale presso lo storico Palazzo Gallenga, che si trova nel cuore della città. Il suo obiettivo è quello di offrire una preparazione di altà qualità e di ampio respiro internazionale, che allo stesso tempo favorisca un costante collegamento con il mondo del lavoro.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia contempla due differenti aree: quella che si focalizza sulla didattica e promozione della lingua italiana, e quella inerente alla comunicazione e alle relazioni internazionali. Attualmente sono attivi due corsi di laurea di durata triennale, ciascuno con due indirizzi differenti, e quattro corsi di II livello, tra cui quello interclasse in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo. Il corso di laurea magistrale in Italiano per l’Insegnamento a Stranieri, invece, prevede un indirizzo linguistico e uno culturale-identitario.

Nell’ambito della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia sono attivi, anche, corsi di lingua e cultura italiana di livello elementare, intermedio e avanzato, assieme a corsi intensivi per gli studenti che prendono parte ai programmi di mobilità europea. Si offrono, inoltre, corsi di aggiornamento per insegnanti di italiano a stranieri, corsi di alta cultura e specializzazione, come quelli in Etruscologia e Antichità Italiche, Storia dell’Arte e Lingua Italiana Contemporanea, e alcuni corsi speciali.

Vengono rilasciati anche vari certificati di conoscenza della lingua italiana, assieme  alla certificazione glottodidattica per l’insegnamento a stranieri. A completare l’offerta formativa ci sono, infine, alcuni master sia di I che II livello.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia

• Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
  • Lingua e Cultura Italiana

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia

• Comunicazione Pubblicitaria
  • Italiano per l’Insegnamento a Stranieri
  • Promozione dell’Italia all’Estero
  • Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo

Sito web della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.