Lingua e Cultura Italiana - Università per Stranieri di Perugia

Lingua e Cultura Italiana – Università per Stranieri di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 5 commenti

Università per Stranieri di PerugiaFacoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia
Piazza Fortebraccio, 4 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.574.62.08
Fax: +39 075.574.63.10
e-mail: presfac@unistrapg.it

La Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia ha la sue sede principale presso lo storico Palazzo Gallenga, che si trova nel cuore della città. Il suo obiettivo è quello di offrire una preparazione di altà qualità e di ampio respiro internazionale, che allo stesso tempo favorisca un costante collegamento con il mondo del lavoro.

L’offerta formativa della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia contempla due differenti aree: quella che si focalizza sulla didattica e promozione della lingua italiana, e quella inerente alla comunicazione e alle relazioni internazionali. Attualmente sono attivi due corsi di laurea di durata triennale, ciascuno con due indirizzi differenti, e quattro corsi di II livello, tra cui quello interclasse in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo. Il corso di laurea magistrale in Italiano per l’Insegnamento a Stranieri, invece, prevede un indirizzo linguistico e uno culturale-identitario.

Nell’ambito della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia sono attivi, anche, corsi di lingua e cultura italiana di livello elementare, intermedio e avanzato, assieme a corsi intensivi per gli studenti che prendono parte ai programmi di mobilità europea. Si offrono, inoltre, corsi di aggiornamento per insegnanti di italiano a stranieri, corsi di alta cultura e specializzazione, come quelli in Etruscologia e Antichità Italiche, Storia dell’Arte e Lingua Italiana Contemporanea, e alcuni corsi speciali.

Vengono rilasciati anche vari certificati di conoscenza della lingua italiana, assieme  alla certificazione glottodidattica per l’insegnamento a stranieri. A completare l’offerta formativa ci sono, infine, alcuni master sia di I che II livello.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia

• Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
  • Lingua e Cultura Italiana

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell’Università per Stranieri di Perugia