Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Verona

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Verona

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di VeronaAmbito di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Verona
via San Francesco 22 – 37129 VERONA
Telefono: +39 045.802.82.16
Fax: +39 045.802.85.18
e-mail:  presidenza.lettere@ateneo.univr.it

L’ Ambito di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Verona  propone un ampio ventaglio di corsi in ambito umanistico: si va dallo studio dei beni culturali all’indirizzo filosofico, fino alla laurea in Lettere, attualizzata dall’acquisizione della conoscenza di base di almeno una lingua europea diversa dall’italiano e di alcune abilità informatiche. Quest’ultimo percorso è inoltre articolato in curricula che permettono di scegliere di concentrarsi prevalentemente sugli aspetti linguistico-letterari, storici, storico-artistici, geografici o dello spettacolo. Molto vasta è anche la scelta di percorsi formativi post laurea, con proposte che vanno dai dottorati di ricerca ai master di I e II livello.

L’Ambito di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Verona offre anche un percorso dedicato alla comunicazione, nel quale alle materie linguistiche e informatiche si affianca lo studio delle scienze umane e sociali. Gli sbocchi professionali ideali per i laureati saranno nell’editoria, con particolare riguardo al campo dell’innovazione tecnologica, della multimedialità, nonché degli scenari internazionali del commercio del libro e degli altri prodotti editoriali, nel giornalismo, compresi i new media, e nelle relazioni pubbliche, in campo istituzionale o per aziende private.

Tra le strutture a disposizione dell’Ambito di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Verona vi sono aule informatiche e laboratori didattici e di ricerca, tra i quali spicca quello dedicato allo svolgimento di analisi non invasive su opere d’arte antica e contemporanea.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Verona

• Beni Culturali
  • Filosofia
  • Lettere