Home Laurea Beni culturali-Beni archeologici Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Urbino

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino
Via S. Lucia, 6 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.304.801
Fax: +39 0722.322.553
e-mail: preslet@uniurb.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino propone un’offerta formativa incentrata su una solida formazione di base che interessa vari settori delle scienze umanistiche, dall’ambito storico a quello filosofico, da quello archeologico a quello filologico e letterario. L’intento è di approfondire uno specifico settore di studio senza perdere di vista le interazioni e le commistioni tra i vari saperi, in una prospettiva interdisciplinare. I laureati saranno quindi in grado di orientarsi agevolmente nelle differenti espressioni della cultura occidentale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Lo studio delle scienze umanistiche offre molteplici possibiltà d’impiego. I laureati della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino potranno scegliere la strada dell’insegnamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, ovvero operare nel settore della conservazione e promozione dei beni culturali, della gestione del patrimonio artistico-letterario, dell’editoria e del giornalismo, della pubblicità e della comunicazione aziendale.

L’offerta formativa della facoltà viene completata dal master di I livello per Professionisti dell’Informazione Culturale: Redazione, Ufficio Stampa, New Media. Inoltre, gli studenti possono usufruire dei servizi erogati dallo Sportello Informativo Orientamento e Tutorato per avere supporto sia per quanto riguarda il percorso di studio, sia per la ricerca di lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Umanistiche. Discipline Letterarie, Artistiche e Filosofiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino

• Filosofie della Conoscenza, della Morale e della Comunicazione
  • Lettere Classiche e Moderne
  • Storia dell’Arte

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di architettura e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.