Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Urbino

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Urbino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino
Via S. Lucia, 6 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.304.801
Fax: +39 0722.322.553
e-mail: preslet@uniurb.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino propone un’offerta formativa incentrata su una solida formazione di base che interessa vari settori delle scienze umanistiche, dall’ambito storico a quello filosofico, da quello archeologico a quello filologico e letterario. L’intento è di approfondire uno specifico settore di studio senza perdere di vista le interazioni e le commistioni tra i vari saperi, in una prospettiva interdisciplinare. I laureati saranno quindi in grado di orientarsi agevolmente nelle differenti espressioni della cultura occidentale.

Lo studio delle scienze umanistiche offre molteplici possibiltà d’impiego. I laureati della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino potranno scegliere la strada dell’insegnamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, ovvero operare nel settore della conservazione e promozione dei beni culturali, della gestione del patrimonio artistico-letterario, dell’editoria e del giornalismo, della pubblicità e della comunicazione aziendale.

L’offerta formativa della facoltà viene completata dal master di I livello per Professionisti dell’Informazione Culturale: Redazione, Ufficio Stampa, New Media. Inoltre, gli studenti possono usufruire dei servizi erogati dallo Sportello Informativo Orientamento e Tutorato per avere supporto sia per quanto riguarda il percorso di studio, sia per la ricerca di lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Umanistiche. Discipline Letterarie, Artistiche e Filosofiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Urbino

• Filosofie della Conoscenza, della Morale e della Comunicazione