Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Siena - sede di Arezzo

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Siena – sede di Arezzo

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di SienaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena – sede di Arezzo
Viale L.Cittadini, 33 – 52100 AREZZO
Telefono: +39 0575.926.263
Fax: + 39 0575.926.261
e-mail: presidelett.ar@unisi.it

Presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena con sede ad Arezzo, sono attivi tre corsi di laurea triennale ed altrettanti di tipo magistrale che, con oltre 200 insegnamenti attivati, spaziano dall’economia aziendale all’antropologia alla neuropsichiatria e forniscono agli studenti una preparazione completa e multidisciplinare al tempo stesso in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro. Gli sbocchi professionali per i laureati della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena con sede ad Arezzo sono vari e molto diversi tra di loro ed afferiscono in primo luogo all’insegnamento, alla formazione, alle arti.

Grande attenzione è posta dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena con sede ad Arezzo nella preparazione di un’offerta didattica rivolta anche ai laureati. Sono attivi infatti complessivamente cinque master di primo e di secondo livello, nella maggior parte dei casi di durata  annuale ed a frequenza obbligatoria. I master sono spesso organizzati in sinergia con altre facoltà dell’ateneo senese, come nel caso di quello in Informatica del testo – Edizione Elettronica.  Sempre in relazione alla formazione post laurea, la facoltà ha attivato la Scuola Europea di Studi Comparati – Synapsis, che offre ogni estate insegnamenti che vertono sulla ricerca comparata in letteratura, arti, teatro e cinema europei, in collegamento con la Scuola Superiore di Studi Umanistici di Siena, e la Scuola Superiore di Studi Umanistici di Bologna.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena – sede di Arezzo

• Lingue per la Comunicazione Interculturale e d’Impresa
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione
  • Studi Umanistici