Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Sassari

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SassariFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Sassari
Via M. Zanfarino, 62 – 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.229.903
e-mail: pres_let@uniss.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Sassari nasce nel 1969 con l’obiettivo di fornire una formazione umanistica completa ai futuri maestri e contribuire così a combattere l’analfabetismo allora molto comune tra la popolazione.

La facoltà conta un corpo docente costituito da un centinaio di professori per circa 2.500 iscritti, cosa che consente un rapporto abbastanza diretto e favorisce la didattica. Attualmente sono attivi quattro corsi di laurea triennali e quattro di laurea magistrale, ognuno dei quali  è contraddistinto da una specifica vocazione culturale e professionale. Sono presenti percorsi indirizzati ai beni culturali, alla filosofia e alle scienze dell’educazione, alle lettere classiche e moderne, all’archeologia e anche percorsi che non rientrano nel novero di quelli tradizionalmente afferenti alle facoltà di questo tipo e che si concentrano sui servizi e le politiche sociali.

Oltre alle classiche lezioni frontali in aula, gli studenti iscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Sassari avranno l’opportunità di prendere parte nel corso del loro percorso formativo a laboratori di scrittura, viaggi studio, scavi archeologici, tirocini e ricerche etnografiche.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Sassari

• Filosofia e Scienze dell’Educazione
  • Lettere
  • Scienze dei Beni Culturali