Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Palermo

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Palermo

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di PalermoFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo
Viale delle Scienze, Edificio 12 – 90128 PALERMO
Telefono: +39 091.238.995.22 / 07
Fax: +39 091.421.494
e-mail:presidenza.lettere@unipa.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo risale al 1860 e conta il più alto numero di studenti di tutto l’ateneo palermitano. Offre un ventaglio piuttosto ricco di corsi di laurea, molti dei quali a numero programmato. Oltre ai percorsi didattici tradizionali, viene dato spazio anche all’antropologia, alla storia delle arti, alla musica, allo spettacolo, all’informatica, alla comunicazione interculturale, al servizio sociale, ai beni culturali e alle scienze storiche. La facoltà ha anche un corso di laurea interclasse in Lingue e Letterature Moderne e Mediazioni Linguistiche e Italiano come Lingua Seconda, e tre corsi interfacoltà, due con Scienze della Formazione e Scienze Politiche, e uno con Giurisprudenza.

Anche l’offerta formativa post laurea della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo è vasta: vengono proposti dottorati di ricerca e master di I e II livello. Questi ultimi si concentrano su una vasta gamma di aspetti, dalla gestione dei libri e delle biblioteche, ai beni culturali etnoantropologici, dallo studio informatico delle lingue, all’italiano e alla cultura araba.

Oltre alla sede centrale di viale delle Scienze, la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo ha dei poli distaccati a Cefalù, Agrigento, Trapani e presso il Palazzo Cutò di Bagheria (PA). La facoltà è un punto di riferimento culturale per il territorio ed è spesso sede di seminari, giornate di studio, convegni e dibattiti.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo

• Beni culturali (Agrigento)
  • Filosofia
  • Lettere