Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Padova

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Padova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PadovaUnità Operativa Integrata per la Didattica di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova
Piazza Capitaniato, 7 – 35139 PADOVA
Telefono: +39 049.827.46.98
Fax: +39 049.827.46.90
e-mail: letterefilosofia@unipd.it

La fondazione dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova coincide con la nascita dell’ateneo, nel 1222. L’offerta formativa è molto varia e consente ai laureati di avere un ampio ventaglio di sbocchi occupazionali. I corsi di laurea della facoltà interessano le discipline linguistico-letterarie antiche e moderne, quelle artistiche, la storia, la filosofia e la comunicazione.

A seconda del percorso prescelto, i laureati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova troveranno impiego in istituzioni deputate alla tutela del patrimonio storico-artistico, quali sovrintendenze, musei, biblioteche, archivi, cineteche e parchi naturali, o nell’ambito del giornalismo, della comunicazione, della pubblicità, dell’informazione e dei mass-media. Infine, potranno essere impiegati nell’editoria, nelle rappresentanze diplomatiche e consolari, nel turismo e nell’intermediazione culturale, nelle organizzazioni internazionali e nell’insegnamento.

Altra peculiarità della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova sono i laboratori di archeologia, di epigrafia antica e di indagini scientifico-tecnologiche sui dipinti.

L’offerta formativa di I livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova

• Archeologia
  • Comunicazione
  • Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo