Home Orientamento Città universitaria Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Università Modena e Reggio EmiliaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Largo Sant’Eufemia, 19 – 41121 MODENA
Telefono: +39 059.205.59.34
Fax: +39 059.205.59.31
e-mail: marina.bondi@unimore.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è stata fondata nel 1999 per rispondere alle esigenze della società, che ha sempre più bisogno di figure versatili e in grado di confrontarsi con un contesto che diviene via via più multiculturale e multilingue. L’offerta didattica  della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia prevede due corsi di laurea di primo livello che si connotano, rispettivamente, per un forte orientamento alle lingue ed alle culture europee e per l’attenzione rivolta ad una molteplicità di tematiche ascrivibili a materie quali la storia, la filosofia, l’antropologia. Sono presenti anche tre corsi di laurea di secondo livello articolati in modo tale da rappresentare, di fatto, il naturale proseguimento degli studi effettuati nel corso del triennio.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa post laurea della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia contempla un corso di dottorato di ricerca e alcuni master, tra i quali si segnala quello di secondo livello in Traduzione di libri per ragazzi, di durata annuale, volto a formare traduttori e studiosi specializzati nella traduzione di libri per ragazzi, mediante un percorso di apprendimento che prevede in primo luogo l’approfondimento della lingua italiana e della lingua straniera prescelta, integrandolo con le conoscenze culturali necessarie a rendere pienamente comprensibile il significato del testo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Lingue e Culture Europee
  • Scienze della Cultura

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Antropologia e Storia del Mondo Contemporaneo
  • Lingue per la Comunicazione nell’Impresa e nelle Organizzazioni Internazionali
  • Lingue per la Promozione di Attività Culturali

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di lingue e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento