Home Laurea Beni culturali-Beni archeologici Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Messina

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Messina

Università degli Studi di MessinaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina
Viale Annunziata – 98168 MESSINA
Telefono: +39 090.350.33.54 / 55
Fax: +39 090.350.38.80
e-mail: splettere@unime.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina è stata rifondata nel 1943, dopo un breve periodo di soppressione a partire dal 1923. In poco più di cinquant’anni è diventata poi un importante punto di riferimento per il territorio. La facoltà è stata in seguito trasferita nel campus universitario dell’Annunziata, dove attualmente sorgono anche le Facoltà di Farmacia e Medicina Veterinaria, oltre al Polo Sportivo Universitario.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Oggi gli insegnamenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina non si concentrano esclusivamente sulle più classiche discipline umanistiche, ma toccano vari settori del sapere, compresi quelli inerenti alla comunicazione e alla multimedialità. La sua offerta formativa si articola in corsi di laurea di durata triennale, molti dei quali prevedono più curricula, e altri di II livello. Sono attivi anche corsi in modalità teledidattica, oltre a master di I e II livello.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina possiede una biblioteca che si estende su sei piani e a tutta una serie di laboratori, da quelli linguistici a quello informatico e audiovisivo. Inoltre, favorisce gli scambi internazionali di studenti e docenti, e presta molto attenzione al mondo del lavoro, offrendo numerosi stage e tirocini presso enti e aziende con cui ha stipulato convenzioni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina

• Filosofia
  • Lettere
  • Lingue, Letterature Straniere e Tecniche della Mediazione Linguistica
  • Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina

• Archeologia del Mediterraneo
  • Civiltà Letteraria dell’Italia Medievale e Moderna
  • Filosofia Contemporanea
  • Lingue Moderne: Letterature e Traduzione
  • Metodi e Linguaggi del Giornalismo
  • Scienze Storiche: Società, Culture e Istituzioni d’Europa
  • Tradizione Classica

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di lingue e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento

1. Buon giorno, ho cercato di chiamare ai telefoni sopra indicati ma non
    mi ha risposto nessuno. Vivo a Madrid da anni e mi sono laureata in Lingue
    a Messina. Ho bisogno di parlare con qualcuno della Segreteria per una
    questione burocratica riguardo al mio titolo di Laurea avvenuta nell’A.A 94/95.
    Dove e a chi posso contattare? Grazie