Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Macerata

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Macerata

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MacerataFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata
Corso Cavour, 2 – 62100 MACERATA
Telefono:+39 0733.25.84.116
Fax: +39 0733.25.84.117
e-mail: presidenzalettere@unimc.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata propone un’offerta formativa basata su diverse aree specifiche. L’area filosofica abbraccia lo studio di tutti i rami della disciplina, dalla morale all’estetica, dalla teoretica alla filosofia del linguaggio, con particolare attenzione alla storia della filosofia. L’area storico-letteraria offre una formazione umanistica solida, necessaria per approfondire lo studio della letteratura classica o moderna e della storia. L’area linguistica è rivolta, invece, allo studio delle lingue, delle letterature e delle culture straniere.

La varietà dell’offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata permette di formare laureati pronti ad operare in settori come il giornalismo, i servizi per l’editoria e le istituzioni culturali, il turismo e l’intermediazione culturale.

Le aule e i dipartimenti della facoltà sono distribuiti in quattro plessi non troppo distanti gli uni dagli altri e c’è anche una sede didattica distaccata a Civitanova Marche, che ospita le lezioni del corso di laurea triennale in Discipline della Mediazione Linguistica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Macerata

• Discipline della Mediazione Linguistica (Civitanova Marche)
  • Filosofia
  • Lettere