Home Laurea Beni culturali-Beni archeologici Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Foggia

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Foggia

Università degli Studi di FoggiaFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia
Via Arpi, 176 – 71121 FOGGIA
Telefono: +39 0881.750.307
Fax: +39 0881.750.306
e-mail: giocipriani@libero.itr.rosa@unifg.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia è piuttosto giovane, poiché è nata un anno dopo l’istituzione dell’ateneo, più precisamente nel 2000. Il suo obiettivo è fornire una formazione tale da dare vita e figure professionali capaci di operare nell’ambito umanistico, toccando settori che vanno dalla letteratura alla storia, dalla filologia ai beni culturali.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Nella facoltà sono presenti due dipartimenti e vi è una biblioteca interfacoltà con Scienze della Formazione. All’interno della struttura è possibile trovare una sala lettura e tre postazioni informatiche, assieme a un patrimonio librario molto ricco che vanta oltre 13.000 volumi.

L’offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia comprende un corso di laurea interclasse di durata triennale in Lettere e Beni Culturali, che prevede tre curricula differenti, e due lauree magistrali di durata biennale, tra cui quella interclasse in Filologia, Letterature e Storia, con due curricula. I tre corsi sono ad accesso libero.

Presso la facoltà è possibile frequentare master e corsi di perfezionamento relativi alla gestione delle biblioteche e alla catalogazione del patrimonio librario o alla diagnostica archeologica. Numerosi sono pure i dottorati di ricerca e le collaborazioni con altre università. Inoltre, vengono promosse anche esperienze di tirocinio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia

• Lettere e Beni Culturali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia

• Archeologia
  • Filologia, Letterature e Storia

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Foggia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area umanistica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.