Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Ferrara

Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Ferrara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FerraraFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara
Via Paradiso 12 – 44100 FERRARA
Telefono: +39 0532.293.501
Fax: +39 0532.293.440
e-mail: segreteria.letterefilosofia@unife.it

L’offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara è costituita da percorsi triennali e magistrali in cui le discipline affrontate spaziano dallo studio delle moderne tecniche e tecnologie della comunicazione alle tematiche filosofiche e dell’educazione passando per le letterature classiche e moderne.

I corsi di laurea di I livello della facoltà, ovvero Scienze e Tecnologie della Comunicazione, Scienze Filosofiche e dell’Educazione e Letterature Moderne e Classiche, mirano rispettivamente a formare profili con ampie competenze nell’ambito della comunicazione istituzionale e dei mass media, conoscenze nei principali ambiti di ricerca filosofica, psicologica e pedagogica e, infine, una solida formazione linguistica affiancata da un bagaglio ottimale di saperi in ambito storico-letterario.

Per quanto concerne i corsi magistrali, la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara conta tre percorsi distinti in Culture e Tradizioni del Medioevo e del Rinascimento, Lingue e Letterature Straniere rivolti agli studenti interessati ad approfondire il discorso storico e linguistico relativo al patrimonio culturale italiano e mondiale. Il corso in Lingue e letterature straniere, in particolare, offre la possibilità ai suoi iscritti di ottenere il doppio titolo grazie ad un accordo speciale stipulato con le università spagnole di Valladolid o Cordova. In aggiunta a queste proposte, per finire, troviamo il corso interateneo con l’Università di Parma e di Modena e Reggio Emilia in Filosofia.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara

• Scienze e Tecnologie della Comunicazione
  • Scienze Filosofiche e dell’Educazione
  • Letterature e Lingue Moderne e Classiche