Lettere e Filosofia - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano

Lettere e Filosofia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano può contare su una vasta offerta formativa di taglio multidisciplinare, che unisce i tradizionali studi legati al vasto complesso dell’area umanistico-letteraria ai saperi moderni e in continua evoluzione inerenti ai linguaggi dei nuovi media, alla gestione dei Beni Culturali e alla comunicazione.

Le proposte della facoltà constano di numerosi corsi di laurea triennali e magistrali che coprono differenti aree del sapere. Si va dai percorsi classici in Lettere e in Filosofia, ai corsi in Scienze dei Beni Culturali e dello Spettacolo e in Archeologia e Storia dell’Arte. Grande attenzione è riservata anche allo studio della cultura antica e delle moderne tecniche di comunicazione.

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano ha dimostrato anche grande capacità di adattamento agli sviluppi socio-culturali attivando alcuni percorsi di I e II livello in collaborazione con le Facoltà di Economia e di Sociologia al fine di creare figure professionali nuove e originali in grado di inserirsi con flessibilità all’interno del mercato del lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo (interfacoltà)
  • Filosofia
  • Lettere
  • Linguaggi dei Media (interfacoltà)
  • Scienze dei Beni Culturali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Archeologia e Storia dell’Arte
  • Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse (interfacoltà)
  • Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo (interfacoltà)
  • Filologia Moderna
  • Filosofia
  • Scienze dell’Antichità

Sito web della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Chiara Bazzano Caviglia
10 anni fa

Salve,volevo sapere quando terminano le iscrizioni della facoltà di lettere moderne e i costi d iscrizione relativi.