Home News Cronaca L’Aquila: Giunta regionale del Lazio dona 100 mila euro a studenti aquilani

L’Aquila: Giunta regionale del Lazio dona 100 mila euro a studenti aquilani

mensa universitaria Lazio

La giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Silvia Costa, ha stanziato 100 mila euro per studenti universitari dell’ateneo de L’Aquila, per residenze e pasti gratuiti nelle strutture universitarie del Lazio.

“Grazie a questa azione di solidarietà promossa dalla Regione- afferma Costa- oltre cinquanta studenti abruzzesi hanno già fatto richiesta di ospitalità, alcuni dei quali sono stati accolti fin da ieri negli alloggi delle residenze universitarie romane, e vanno ad aggiungersi ai dieci ospitati precedentemente”.

Il finanziamento di 100 mila euro “permetterà a questi giovani – spiega ancora l’assessore capitolino – di fruire dei pasti erogati dalle mense gestite da Laziodisu e di far fronte ad ulteriori, eventuali necessità. Mi auguro – conclude Costa – che in questo modo gli studenti riescano a superare al più presto il dolore per la perdita dei loro compagni e a reinserirsi nel corso di studi nel modo più soddisfacente”.