Home News Eventi Bari, a Ermanno Olmi la laurea honoris

Bari, a Ermanno Olmi la laurea honoris

laurea honoris ermanno olmi

Laurea honoris a Ermanno Olmi. L’iniziativa è della facoltà di Agraria dell’Università di Bari che, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, ha deciso di premiare il regista per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nei confronti della sostenibilità e del futuro del pianeta.

“Molte specie, un pianeta, un futuro” si chiama proprio la sessione tematica all’interno della quale verrà premiato Olmi alle 12.oo, e che vedrà anche la proiezione del documentario “Terra Madre” dedicato dal regista alla nota manifestazione dedicata alle culture sostenibili del cibo, che si svolge ogni anno a Torino.

Insieme ad altri atenei pugliesi, l’Università di Bari dedica oggi una giornata ai temi dell’ambiente, con quattro sessioni di studio dedicate alla biodiversità e alla sua importanza per la sopravvivenza del pianeta. Il campus ospita anche proiezioni di cortometraggi ed esposizioni fotografiche a tema.

Ermanno Olmi – da poco laureatosi in Scienze del Territorio e dell’Ambiente Agro-Forestale – terrà una lezione per gli studenti e per i presenti. L’evento sarà trasmesso in diretta web.

Il trailer del documentario di Ermanno Olmi “Terra Madre”
[youtube]C8XeApI57Qw[/youtube]