Home News Orientamento università L’Aquila, riattivato il Forum per l’Orientamento online

L’Aquila, riattivato il Forum per l’Orientamento online

Università dell'Aquila

E’ di nuovo attivo il Forum dedicato all’orientamento degli studenti appena diplomati che si avvicinano alla scelta della facoltà all’Università dell’Aquila.

Con lo spazio online dedicato all’orientamento dell’Università dell’Aquila, tutti possono usufruire di una pratica e veloce guida alla scelta del proprio piano di studi.

Il Forum è diviso in sezioni e si possono reperire utili informazioni sull’offerta formativa e sulle attività dell’ateneo.

Inoltre è possibile instaurare un colloquio con i delegati all’Orientamento delle 9 Facoltà, coadiuvati da studenti senior e dall’Ufficio Orientamento Tutorato e Placement dell’Università dell’Aquila.

A questo proposito Giusi Pitari il Prorettore delegato per l’Orientamento dell’Ateneo aquilano, ha affermato quanto sia indispensabile e utile il web, soprattutto in questo momento, per l’ateneo dell’Aquila:

Il web è uno strumento essenziale per comunicare con i giovani studenti, che sono spesso incerti sulla scelta da effettuare. Un Forum online è essenziale per comunicare, per dare notizie in tempo reale, per far conoscere quanto l’Ateneo ha fatto e sta facendo per rimanere in città, garantendo una didattica di qualità.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO