Home Studiare all'estero Carriera universitaria all'estero In Belgio per mantenersi gli studi c’è il Job Service

In Belgio per mantenersi gli studi c’è il Job Service

Molti studenti scelgono di studiare o perfezionarsi in Belgio, il paese europeo dove si trovano molte istituzioni dell’Unione Europea, come per esempio la Commissione Europea, il Parlamento Europeo o il Comitato delle Regioni. Molte università del Belgio offrono agli studenti stranieri la possibilità di lavorare part-time per sostenere le spese di soggiorno.

Per questo esistono uffici specializzati, dove gli studenti possono rivolgersi per trovare un lavoro. Uno di questi uffici è per esempio il Job Service all’interno della Vrije Universiteit Brussel, una struttura che propone un servizio di collocamento.

In Belgio gli studenti possono lavorare al massimo 20 ore a settimana, mentre da luglio a settembre nel periodo estivo è permesso il lavoro full-time. Attraverso il Job Service dell’Università del Belgio gli studenti posso trovare facilmente lavoro, anche perché i datori di lavoro a Bruxelles cercano giovani in grado di parlare almeno due lingue, il francese e l’olandese.

Per tutte le informazioni sulla procedura per ottenere un lavoro in Belgio si può consultare la Scheda di permesso lavoro disponibile sul sito della Vrije Universiteit Brussel.

Prova subito il test di inglese!

Rispondi alle domande, completa il test e scopri quanto english hai nelle vene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui