Home Orientamento Città universitaria Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa – Università degli Studi della Tuscia

Via Santa Maria in Gradi, 4 – 01100 VITERBO
Telefono: +39 0761.357.601 / 602
e-mail: segrstudlingue@unitus.itsegrstudpolitiche@unitus.it

Il Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia è nato nel 2011 in risposta alla legge di riforma degli ordinamenti (L.240/2010) e al suo interno sono riuniti i corsi di laurea afferenti alle aree linguisitica, letteraria e delle scienze umane e sociali. Attraverso la ricerca e gli insegnamenti impartiti esso promuove la comprensione del moderno contesto istituzionale e linguisitico-culturale europeo in una prospettiva che mette in luce anche la dimensione storica del processo costitutivo della nuova identità continentale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Grande importanza è rivestita dall’attività scientifica, che è condotta in una prospettiva di internazionalizzazione volta al consolidamento dei rapporti con gruppi di ricerca che lavorano nelle stesse direzioni in Italia e all’estero. L’apertura verso altre realtà è testimoniata anche dai programmi di mobilità internazionale per gli studenti.

Il Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia offre anche un buon numero di percorsi post laurea, che spaziano dai dottorati di ricerca ai master e corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia

• Lingue e Culture Moderne
  • Scienze della Pubblica Amministrazione

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia

• Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità
  • Lingue e Culture per la Comunicazione Internazionale

Sito web del Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di scienze delle comunicazione e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.