Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell'Europa - Università degli Studi della Tuscia

Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa – Università degli Studi della Tuscia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Via Santa Maria in Gradi, 4 – 01100 VITERBO
Telefono: +39 0761.357.601 / 602
e-mail: segrstudlingue@unitus.itsegrstudpolitiche@unitus.it

Il Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia è nato nel 2011 in risposta alla legge di riforma degli ordinamenti (L.240/2010) e al suo interno sono riuniti i corsi di laurea afferenti alle aree linguisitica, letteraria e delle scienze umane e sociali. Attraverso la ricerca e gli insegnamenti impartiti esso promuove la comprensione del moderno contesto istituzionale e linguisitico-culturale europeo in una prospettiva che mette in luce anche la dimensione storica del processo costitutivo della nuova identità continentale.

Grande importanza è rivestita dall’attività scientifica, che è condotta in una prospettiva di internazionalizzazione volta al consolidamento dei rapporti con gruppi di ricerca che lavorano nelle stesse direzioni in Italia e all’estero. L’apertura verso altre realtà è testimoniata anche dai programmi di mobilità internazionale per gli studenti.

Il Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia offre anche un buon numero di percorsi post laurea, che spaziano dai dottorati di ricerca ai master e corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia

• Lingue e Culture Moderne
  • Scienze della Pubblica Amministrazione

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Istituzioni Linguistico-Letterarie, Comunicazionali e Storico-Giuridiche dell’Europa dell’Università degli Studi della Tuscia