Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS - Pavia

Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS

da | Nov 2011 | Università | 0 commenti

Istituto Universitario di Studi Superiori IUSSIstituto Universitario di Studi Superiori IUSS
Viale Lungo Ticino Sforza, 56 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.37.58.11
Fax: +39 0382.37.58.99
e-mail: info@iusspavia.it

L’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS è uno dei pochi istituti di istruzione universitaria ad ordinamento speciale presenti in Italia. È una scuola di eccellenza destinata agli studenti più dotati e meritevoli ed integra i corsi dell’Università degli Studi di Pavia con attività didattiche interne e seminari.

L’ammissione all’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS è subordinata al superamento di un concorso a carattere nazionale comprendente una prova scritta ed una orale. Gli ammessi seguono gratuitamente le attività formative della scuola e percepiscono annualmente una borsa di studio di importo pari a circa 2.300 euro, oltre a risiedere gratuitamente in uno dei numerosi collegi universitari cittadini. Gli obblighi imposti agli allievi dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS sono la frequenza alle attività accademiche e interne, il superamento di tutti gli esami previsti nel piano di studi entro il 31 dicembre di ogni anno e il mantenimento di una media non inferiore a 27/30 con un voto non inferiore a 24/30 per ciascun esame.

L’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS presenta anche una ricca offerta formativa post laurea e promuove numerosi progetti di ricerca attraverso i propri centri e la cooperazione con strutture nazionali e internazionali. La scuola ha anche proficui rapporti con il mondo produttivo e le istituzioni per favorire l’inserimento professionale dei propri allievi.

Classi Accademiche  dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS