Home News Leggi e offerta formativa Caserta: l’Istituto Santa Teresa diventerà università

Caserta: l’Istituto Santa Teresa diventerà università

In provincia di Caserta è in arrivo un nuovo ateneo. A partire dal 2010, l’istituto Santa Teresa di Santa Maria Capua Vetere sarà infatti trasformato in università.

L’obiettivo della manovra è lo sviluppo di una realtà universitaria cittadina e l’incentivazione di una nutrita residenzialità di studenti che trasformi il Comune di Santa Maria Capua Vetere in città universitaria.

I lavori di ristrutturazione dello storico edificio già sede dell’Istituto Santa Teresa saranno ultimati entro la fine dell’anno.

Nei pressi della struttura sarà predisposto un parcheggio automobilistico. Saranno inoltre allestite due ulteriori aree di sosta agli ingressi della città, con noleggio biciclette e un servizio di bus navetta diretto all’ateneo.

È inoltre previsto un restyling urbanistico completo di tutta la zona circostante, che comprenderà anche la ristrutturazione di piazza San Francesco.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO