Iscriversi alla LUMSA: una scelta intelligente e senza rimpianti

Iscriversi alla LUMSA. Una scelta intelligente senza il timore di ‘sbagliare’ ateneo

da | Set 2012 | News | 0 commenti

La ripresa delle attività dopo i mesi estivi è prassi consueta per chi affronta un nuovo anno delle scuole superiori. Ognuno conosce quello che lo aspetta e il rientro è come riannodare un filo solo temporaneamente sciolto.
Per alcuni, però, questo tempo significa che si avvicina il momento delle scelte. Infatti chi ha deciso di godersi le vacanze prima di pensare a cosa fare dopo aver superato l’esame di maturità, si trova con i tempi piuttosto stretti. Molti si sono già iscritti, altri invece hanno tentato la strada dell’ammissione in diverse sedi universitarie della penisola e stanno attendendo i risultati oppure non sono riusciti a superare i vari test di entrata. Insomma diversi angoli da cui vedere la stessa situazione: l’ammissione all’università.
Certo puntare forte su una prima scelta e non essere risultati ammessi è una sensazione poco piacevole ma non è detto che da una simile esperienza non se ne possa uscire con una prospettiva migliore. Se hai provato l’ammissione in altre sedi universitarie senza riuscire e hai ugualmente il desiderio di iscriverti all’università, potresti valutare di iscriversi alla LUMSA, università che opera a Roma, Palermo, Taranto e Gubbio. Per cui se dopo aver dato una occhiata alla offerta formativa LUMSA, pensi di volerti iscrivere consulta il nostro sito www.lumsa.it alla sezione ‘Studiare alla LUMSA’. Ci sono tutte le cose da sapere per accedere al corso di laurea che preferisci. Attenzione alle scadenze, però! Se oltre allo studio cerchi un ambiente che valorizzi il tuo crescere come persona, che integra i servizi universitari rendendoli immediatamente fruibili, che permette un proficuo dialogo con i docenti orientato ad approfondire i contenuti di studio e le possibili prospettive professionali, la LUMSA è tutto questo.
Inoltre la Lumsa è facilmente raggiungibile. Le sue sedi romane sono tutte al centro della Capitale a poca distanza tra loro. Ricorda nella vita occorre provare strade diverse prima di fare la scelta giusta e definitiva. Il concetto vale ancor di più se si parla di università. E i dati dell’indagine nazionale AlmaLaurea 2011 dicono che l’86,1 per cento dei laureati LUMSA s’iscriverebbe nuovamente, segno che molti la strada giusta l’hanno trovata proprio alla LUMSA.