Intesa tra la Federico II di Napoli e la Asl 1 di Torino per tirocini 2009

Firmata intesa tra “Federico II” e Asl 1 di Torino per tirocinio studenti di medicina

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Intesa Federico II e Asl To1 tirocinio Medicina 2009

Sarà l’Università di Napoli a formare i propri studenti per l’Asl 1 di Torino.all’Asl To1. È recente infatti la stipula di un accordo tra l’ateneo napoletano “Federico II” e l’Azienda sanitaria To1 che prevede il tirocinio di formazione per gli studenti del master in “Gestione dell’assistenza infermieristica e dello strumentario in sala operatoria” di Napoli presso gli ospedali dell’Asl To1.

L’accordo di tre anni è inserito nell’ambito delle attività di formazione universitaria e sigilla una collaborazione proficua tra l’ateneo napoletano e l’Azienda sanitaria torinese. La facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli ha inoltre concordato con l’ospedale Valdese dell’Asl To1 di fare effettuare ai propri studenti del Master di I livello di svolgere il tirocinio presso le sale operatorie del nosocomio di via Silvio Pellico.

“Si tratta – spiega il direttore generale dell’Asl To1 Ferruccio Massa – di una collaborazione piuttosto singolare. Per la nostra Asl questa proposta da parte dell’Ateneo Federico II è lusinghiera e può rappresentare l’inizio di una sinergia importante tra due realtà territoriali e sanitarie senz’altro diverse”.