Home News Eventi International Language Day: il 28 ottobre scopri tutto su lingue straniere e...

International Language Day: il 28 ottobre scopri tutto su lingue straniere e vacanze studio all’estero

Post sponsorizzato

Il prossimo 28 ottobre in 9 città italiane sarà un giorno speciale. Dalle ore 10.00 alle 17.00 Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Catania, infatti, ospiteranno l’International Language Day, il grande appuntamento dedicato alle lingue straniere, alle vacanze studio e alle opportunità di formazione e carriera nel mondo.

Promosso in collaborazione con EF Education First – leader nel settore della formazione, con una rete di 500 scuole e uffici in tutto il mondo, che da oltre cinquant’anni organizza corsi di lingue e programmi accademici all’estero – l’International Language Day è un momento di ritrovo per tutti i giovani che vogliono diventare cittadini del mondo e che sono interessati a viaggiare, ad apprendere una nuova lingua, a stringere nuove amicizie e completare la propria formazione in modo innovativo e all’avanguardia. Che stiate pensando di frequentare un ateneo estero, oppure di andare a lavorare fuori dai confini italiani, in un mondo sempre più globalizzato conoscere approfonditamente una o più lingue straniere è diventato ormai un requisito imprescindibile, sia per lo studio che per il lavoro, e l’apprendimento sul posto è sempre quello più proficuo.

Nel corso dell’International Language Day i partecipanti potranno:

  • Scoprire il corso e la destinazione più adatti alle proprie esigenze, sia in termini di durata che di organizzazione;
  • Valutare gratuitamente il proprio livello di inglese tramite il test EFSET (EF Standard English Test) e aggiungere il risultato ottenuto alle certificazioni sul proprio profilo Linkedin;
  • Fare un salto a New York, Londra e Oxford grazie all’area dedicata alla Virtual Reality.

Per gli studenti delle scuole superiori ci saranno infopoint su Alternanza Scuola Lavoro all’estero e Bonus Cultura, mentre gli universitari e i giovani professionisti potranno partecipare al CV clinic, per uno screening gratuito del proprio curriculum e per ricevere consigli per realizzare una perfetta candidatura in inglese.

La registrazione all’International Language Day è gratuita. Per maggiori informazioni sull’evento, visita il sito ufficiale o chiama il numero verde 800 448899.