Ingegneria - Università degli Studi di Siena

Ingegneria – Università degli Studi di Siena

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di SienaFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena
Via Roma, 56 – 53100 SIENA
Telefono: +39 0577.234.825
Fax: + 39 0577.233.602
e-mail: preside@ing.unisi.it

L’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena è progettata per fornire ai propri studenti una preparazione completa specializzata nei settori tecnico-scientifici che si sono affermati maggiormente negli ultimi anni, quali l’informatica, l’elettronica e le telecomunicazioni, e che offrono significative opportunità a livello occupazionale. In tempi recenti si è provveduto a rimodulare l’offerta didattica, prevedendo l’attivazione di due corsi di laurea di primo livello e tre corsi di laurea di secondo, i cui insegnamenti, oltre che presso la sede centrale di Siena, si svolgono anche presso quella decentrata di Arezzo.

Grande attenzione è rivolta alla mobilità degli studenti verso l’estero. Infatti, oltre all’adesione ai programmi Erasmus e Leonardo, che permettono lo svolgimento di un periodo di studio ovvero la preparazione della tesi di laurea in un altro Paese europeo, la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena ha stretto accordi con università di diverse parti del mondo, dagli Stati Uniti al Canada, dall’America Latina all’Australia, per permettere ai propri studenti di poter effettuare periodi di ricerca o di formazione presso istituzioni straniere anche al di fuori dei confini comunitari.

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena organizza un master di primo livello di durata annuale in Informatica del Testo – Edizione Elettronica, finalizzato a formare soggetti che possano sfruttare le competenze acquisite per conseguire un impiego presso biblioteche, archivi e centri di ricerca. Per lo svolgimento della didattica del corso la facoltà si avvale della collaborazione dell’École des Chartes di Parigi e del Centre for Computing and the Humanities del King’s College di Londra.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena

• Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica e dell’Informazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena