Ingegneria - Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Ingegneria – Università degli Studi di Roma Tor Vergata

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di Roma Tor VergataMacroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Via del Politecnico 1 – 00133 ROMA
Telefono: +39 06.725.971.18
Fax: +39 06.725.971.16
e-mail: melai@ing.uniroma2.it

La Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata mette a disposizione dei propri studenti un’offerta formativa molto varia e originale, indirizzata alla formazione di tecnici specializzati nella realizzazione e nella gestione di sistemi complessi e professionisti in grado di operare nel settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

Tra le proposte della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si segnalano in particolare i corsi di laurea on line, rivolti a tutti gli studenti impossibilitati a frequentare le lezioni frontali (studenti disabili, lavoratori, ecc.), e i due corsi tenuti esclusivamente in lingua inglese. Inoltre, anche il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura spicca per il suo piano di studi, a metà tra gli insegnamenti tipicamente ingegneristici e quelli propri delle scienze architettoniche.

La macroarea organizza ogni anno summer school di approfondimento ed ha attivato anche una serie di percorsi rivolti ai laureati che comprendono master e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

• Engineering Sciences (in inglese)
  • Ingegneria Civile e Ambientale
  • Ingegneria dell’Edilizia