Home Orientamento Città universitaria Ingegneria – Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Ingegneria – Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli studi di Roma Tor VergataMacroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Via del Politecnico 1 – 00133 ROMA
Telefono: +39 06.725.971.18
Fax: +39 06.725.971.16
e-mail: melai@ing.uniroma2.it

La Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata mette a disposizione dei propri studenti un’offerta formativa molto varia e originale, indirizzata alla formazione di tecnici specializzati nella realizzazione e nella gestione di sistemi complessi e professionisti in grado di operare nel settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Tra le proposte della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si segnalano in particolare i corsi di laurea on line, rivolti a tutti gli studenti impossibilitati a frequentare le lezioni frontali (studenti disabili, lavoratori, ecc.), e i due corsi tenuti esclusivamente in lingua inglese. Inoltre, anche il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura spicca per il suo piano di studi, a metà tra gli insegnamenti tipicamente ingegneristici e quelli propri delle scienze architettoniche.

La macroarea organizza ogni anno summer school di approfondimento ed ha attivato anche una serie di percorsi rivolti ai laureati che comprendono master e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

• Engineering Sciences (in inglese)
  • Ingegneria Civile e Ambientale
  • Ingegneria dell’Edilizia
  • Ingegneria delle Tecnologie di Internet
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Energetica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Gestionale (a distanza)
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Informatica (a distanza)
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Medica

L’offerta formativa di II livello della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria dell’Automazione
  • Ingegneria delle Tecnologie di Internet
  • Ingegneria e Tecniche del Costruire
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Energetica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Medica
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
  • Mathematical Engineering (in inglese)

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

• Ingegneria Edile-Architettura

Sito web della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di ingeneria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.