Home Orientamento Città universitaria Ingegneria – Università degli Studi di Perugia

Ingegneria – Università degli Studi di Perugia

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia
Via G. Duranti, 93 – 06125 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.36.04 / 818
Fax: +39 075.585.36.06
e-mail: segreing@unipg.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia vuole offrire ai propri studenti la possibilità di formarsi in diversi campi delle scienze ingegneristiche. Per raggiungere tale obiettivo mette a disposizione una serie di corsi di laurea che, partendo da basi comuni che prevedono la conoscenza teorica e pratica delle discipline imprescindibili nel bagaglio culturale di un tecnico (matematica, fisica, chimica), seguono poi percorsi differenti a seconda della specializzazione desiderata.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Le proposte di I e II livello della facoltà spaziano dall’ingegneria civile a quella meccanica, elettronica, informatica e ambientale: nessun ambito è trascurato. Completa il quadro formativo il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura che mira a formare delle professionalità nuove, in possesso di tutte le competenze necessarie per operare nel settore delle costruzioni unendo alle conoscenze tecniche anche una sensibilità nei confronti dell’estetica degli edifici.

La didattica dei corsi di laurea è svolta in due sedi: quella principale di Perugia e il polo di Terni, in cui si concentrano i corsi di laurea di I e II livello in Ingegneria Industriale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria Industriale (Terni)
  • Ingegneria Informatica ed Elettronica
  • Ingegneria Meccanica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Industriale (Terni)
  • Ingegneria Informatica e dell’Automazione
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia

• Ingegneria Edile-Architettura

Sito web della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di ingeneria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.