Ingegneria - Università degli Studi di Palermo

Ingegneria – Università degli Studi di Palermo

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di PalermoFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo
Viale delle Scienze, Edificio 7 – 90128 PALERMO
Telefono: +39 091.238.653.01
Fax: +39 091.424.163
e-mail:presinge@unipa.it

L’offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo è piuttosto vasta: attualmente sono attivi 10 corsi di laurea di I livello a numero programmato, di cui due nelle sedi decentrate di Caltanissetta e Agrigento, 12 corsi di laurea di II livello ad accesso libero e un corso magistrale a ciclo unico a numero programmato. Questa facoltà si distingue per l’efficienza dell’organizzazione e per le possibilità di collocazione nel mondo del lavoro che riesce a offrire.

Chi vuole intraprendere i percorsi formativi offerti dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo deve possedere una buona conoscenza di base di fisica, matematica, logica e chimica. La preparazione delle aspiranti matricole viene verificata con un test d’ingresso e, per colmare eventuali lacune,  prima dell’avvio dei corsi del primo anno è possibile frequentare corsi integrativi gratuiti, detti “corsi zero”.  Gli studenti possono scegliere di immatricolarsi ai corsi di laurea (ad esclusione di quello in Ingegneria Edile-Architettura) secondo una modalità a tempo pieno o a tempo parziale.

I laureati presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo ricevono una preparazione completa e variegata, che consente loro di inserirsi in importanti aziende nazionali e internazionali e di intraprendere proficue attività professionali. Questa facoltà si sta attualmente occupando di importanti progetti di internalizzazione e di ricerca e garantisce lo svolgimento di attività di stage e tirocinio presso aziende e pubbliche amministrazioni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo

• Ingegneria Chimica
  • Ingegneria Civile ed Edile
  • Ingegneria dell’Energia