Ingegneria - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - sede di Reggio Emilia

Ingegneria – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Reggio Emilia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Modena e Reggio EmiliaFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Reggio Emilia
Via Giovanni Amendola, 2 – 42122 REGGIO EMILIA
Telefono: +39 0522.522.311
FAX: +39 0522.522.312
e-mail: preside.ingre@unimore.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con sede a Reggio Emilia si caratterizza per la sua fortissima interdisciplinarità, con insegnamenti che afferiscono all’informatica, all’elettronica, alla meccanica, alla logistica e perfino alle discipline economico aziendali. L’offerta didattica si articola in due percorsi specifici: uno in Ingegneria Gestionale e l’altro in Ingegneria Meccatronica, che si sviluppano attraverso altrettanti corsi di laurea triennale e magistrale. Gli sbocchi professionali a disposizione sono eterogenei e variano a seconda del percorso prescelto: tipici per l’ingegnere gestionale sono la progettazione di sistemi industriali, la gestione di progetti, il controllo di gestione, per i laureati in Ingegneria Meccatronica, invece, riguardano l’impiego, con diversi compiti e livelli di responsabilità, in aziende meccatroniche e meccaniche.

La facoltà aderisce al Lifelong Learning Programme, nell’ambito del quale è prevista la possibilità per gli studenti di effettuare periodi di studio presso facoltà di Stati esteri membri dell’Unione Europea con cui sia stata preventivamente stipulata un’apposita convenzione. In particolare, la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con sede a Reggio Emilia, ha stretto accordi in tal senso con facoltà appartenenti ad università estere quali l’Universidad de Castilla-La Mancha (Spagna), l’University of Zagreb (Croazia) e l’Universidade de Beira Interior (Portogallo).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Reggio Emilia

• Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Meccatronica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Reggio Emilia