Ingegneria - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - sede di Modena

Telefono:  +39 059.205.61.77
Fax: +39 059.205. 61.80
e-mail: presidenza.ingegneria@unimore.it

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con sede a Modena è intitolato alla memoria di Enzo Ferrari, come la preesistente facoltà, che ha sostituito in seguito all’entrata in vigore della Legge 240/2010. La sua offerta formativa si articola in quattro corsi di laurea triennale e sette di tipo magistrale attraverso i quali si fornisce agli studenti una formazione completa ed esaustiva in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro. Ciò è possibile anche grazie al supporto di strutture didattiche di ottimo livello quali gli undici laboratori e la Biblioteca “Enzo Ferrari”, dotata di 180 postazioni di studio.

Per i laureati, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con sede a Modena organizza diversi master di secondo livello. Tra di essi spicca quello in Ingegneria del veicolo, primo del suo genere in Italia, che vede la collaborazione di prestigiose industrie del settore automobilistico e del Politecnico di Milano.

Numerose sono le possibilità per gli studenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con sede a Modena di effettuare periodi di studio presso atenei esteri. Il programma Vulcanus in Japan, ad esempio, prevede la possibilità di seguire un articolato percorso formativo in Giappone. Esso si articola in una settimana di seminario, un corso di lingua intensivo ed un tirocinio formativo della durata di otto mesi presso importanti realtà aziendali.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Modena

• Ingegneria Civile ed Ambientale
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Modena

• Ingegneria Civile
  • Ingegneria dei Materiali
  • Ingegneria del Veicolo
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria per la Sostenibilità Ambientale

Sito web del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Modena

Vecchi
Nuovi Most Voted
soufiane
9 anni fa

salve,io sono u ragazzo che si é appena diplomato e mi piacerebbe proseguire gli studi alluniversità di modena vorrei avere un po di informazioni, sulgli indirizzi che ci sono a disposizione, perché mi piacerebbe seguire la facolta di ingegneria del veicolo (automobilistica)
aspetto una risposta
e grazie 😉

Mark Edward
9 anni fa

io sono un ragazzo dell` istituto salesiano di Don Bosco,vorrei sapere se esiste l`ingegneria dei veicoli per laurea trennali o solo laurea magesrale,grazie.

hadassa nombousse
8 anni fa

ciao
sono hadassa nombousse, sono camerunensa e mi piacerebbe proseguire i miei studi all’universita di moena. vorrei informazioni sulla facolta di ingeniera “enzo ferrari”.vorrei saper se questa facolta è nel campo della costruzione delle machine perché mi piacerebbe seguire la facolta di ingegneria del veicolo