Ingegneria - Università degli Studi di Messina

Ingegneria – Università degli Studi di Messina

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MessinaFacoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina
Contrada di Dio – S. Agata – 98166 MESSINA
Telefono: +39 090.397.73.57 / 75.24
Fax: +39 090.397.74.71
e-mail: presing@ingegneria.unime.it

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina ha una giovane tradizione, ma nonostante ciò è riuscita a diventare molto velocemente un importante punto di riferimento per la città e l’intera regione. Vanta una struttura decisamente all’avanguardia, un’offerta didattica ampia e articolata, una ricca attività di ricerca, costanti rapporti con il territorio e laureati che si inseriscono agevolmente nel mondo del lavoro.

La facoltà, oltre a corsi di laurea di I e II livello, offre master e diversi dottorati di ricerca. Gli studenti possono effettuare anche esperienze di stage e tirocinio presso diversi enti convenzionati, così da completare la loro formazione ed avere strumenti validi per potersi inserire nel mondo del lavoro. La facoltà dispone inoltre di una biblioteca, con circa 13.000 volumi e dotata di 37 postazioni informatiche.

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina ha anche costituito una rete con altre facoltà dell’ateneo messinese e di altri atenei, creando importanti rapporti con istituzioni straniere e interagendo soprattutto con le realtà industriali presenti in Sicilia. Queste ultime, nell’ambito ingegneristico, spesso si rivolgono al mondo della ricerca universitaria per creare condizioni di sviluppo simili a quelle di altre zone dell’Italia e del mondo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina

• Ingegneria Civile e dei Sistemi Edilizi
  • Ingegneria Elettronica e Informatica
  • Ingegneria Industriale